Pinza sollevamento pacchi lamiera

Un nuovo concetto costruttivo

Dopo mesi di sviluppo Conte Metal Mec è pronta per il lancio della nuova attrezzatura per il sollevamento di pacchi lamiera. Una pinza che rivoluziona il concetto costruttivo applicato nei precedenti modelli allo scopo di rispondere in maniera sempre più efficace alle nuove richieste di mercato, rimanendo fedele alle qualità di solidità, affidabilità e personalizzazione che da sempre contraddistinguono il marchio.

Dimensioni e pesi ridotti – maggiore stabilità

Lo sviluppo di un telaio e di una ganascia profondamente rivisti nella struttura e nei materiali impiegati ha permesso di ridurre il peso complessivo della pinza di quasi un quinto e di aumentarne la stabilità riducendo il beccheggio durante la movimentazione. Inoltre, l’introduzione di una nuova soluzione per l’ancoraggio della rotazione ha permesso di contenere gli ingombri in altezza, che vengono così ridotti del 15%.

Vista frontale della nuova pinza per pacchi lamiera
Vista frontale della nuova pinza per pacchi lamiera

Parola d’ordine: flessibilità

Le nuove soluzioni costruttive adottate nella parte superiore della pinza garantiscono al cliente la possibilità di decidere di installare la rotazione motorizzata anche in un secondo momento. L’utilizzo di sistemi di ancoraggio removibili permettono infatti di rimuovere la sospensione e di riposizionarla sopra al dispositivo di rotazione in pochissime ore.
La presenza di quattro coppie di piedini mobili assicurano invece la massima flessibilità di utilizzo: la medesima pinza potrà infatti essere utilizzata su rulliere o con pallet differenti senza dover effettuare alcuna modifica.

Una nuova generazione di attrezzature

La nuova pinza per pacchi lamiera, così come la “sorella” per coils che verrà presentata nei prossimi mesi, costituiscono una nuova generazione di attrezzature. Oltre ad impiegare nuove soluzioni costruttive, sono infatti predisposte per l’installazione di una più avanzata sensoristica e per l’applicazione di dispositivi per l’automazione: un primo passo verso gli stabilimenti del futuro!